Come arrivare dall’aeroporto di Heathrow al centro di Londra

Tutte le informazioni per arrivare da Heathrow al centro di Londra in metro, treno, autobus e taxi.

Come arrivare dall'aeroporto di Heathrow al centro di Londra

Heathrow è il più importante aeroporto del Regno Unito e il terzo del mondo per traffico aereo. Si trova a 32 km dal centro di Londra con cui è perfettamente collegato. Ecco tutte le informazioni per raggiungere il centro di Londra in metro, treno, autobus e taxi. 

Metro da Heathrow al centro di Londra

Heathrow ha 3 fermate della metro: una per i terminal 1 e 3, una per il terminal 4 e una per il terminal 5. La stazione dei terminal 1 e 3 si trova nella parte centrale dell’aeroporto e si raggiunge in pochi minuti con le scale mobili sotterranee. Le stazioni dei terminal 4 e 5 si trovano sotto l’aeroporto. Tutte le stazioni sono ben indicate. La linea della metro che collega l’aeroporto di Heathrow al centro di Londra è la Piccadilly Line, che funziona tutti i giorni dalle 5 del mattino fino a mezzanotte circa e la corsa in centro dura 50 minuti. Il biglietto costa 4,50 sterline ma per risparmiare qualcosa vi consigliamo di leggere la nostra pagina dedicata alla Travel Card di Londra.

Treni per Londra da Heathrow

In alternativa alla metro, si può raggiungere il centro di Londra con due linee di treni: Heathrow Connect e Heathrow Express, entrambi portano alla stazione Paddington dalle 5.30 a mezzanotte circa. L‘Heathrow Connect effettua cinque fermate nella parte ovest di Londra. Il treno parte ogni 30 minuti circa (60 di domenica) e in 25 minuti porta a Paddington. Il biglietto costa 9,10£ solo andata, 17,80£ andata e ritorno.  L’Heathrow Express effettua corse ogni 15 minuti circa e arriva a Paddington in 15 minuti. Il biglietto costa 20£ se acquistato online, 23£ se acquistato a bordo del treno e 34£ per andata e ritorno.

Autobus per Londra da Heathrow

C’è un servizio autobus della National Express che dall’aeroporto di Heathrow porta a Victoria Station in circa 85 minuti, attivo dalle 5:00 alle 21:30. Il biglietto di solo andata costa 5£, quello di andata e ritorno 9£.
Se invece il vostro aereo arriva di notte, il bus notturno N9 vi condurrà fino a Trafalgar Square.

Taxi per Londra da Heathrow

I  classici Taxi gialli e neri sono disponibili ai terminal arrivi ad ogni ora del giorno e della notte, tutto l’anno. Le tariffe fino al centro sono salate fino a 70£, ma se si viaggia in 4 o 5 possono essere più convenienti dei mezzi di trasporto pubblici. Non prendete taxi non autorizzati e chiedete le tariffe prima di salire.