Come arrivare dall’aeroporto di Gatwick al centro di Londra

Tutte le informazioni per arrivare da Gatwick al centro di Londra in treno, autobus e taxi.

Dopo Heathrow, Gatwick è il secondo aeroporto più importante di Londra. Lo scalo si trova a 45 km dal centro città ed è ben collegato con treni, autobus e taxi. Ecco tutte le informazioni per raggiungere il centro di Londra da Gatwick. 

Treni da Gatwick per il centro di Londra

Da Gatwick partono 3 linee ferroviarie che conducono al centro di Londra: sono il Gatwick Express, il Southern Railway e il First Capital Connect.

GATWICK EXPRESS

Il Gatwick Express è il modo più veloce per raggiungere il centro di Londra da Gatwick. Il servizio funziona tutto il giorno tranne dalle 1.35 alle 4.35. Ci sono circa 4 treni ogni ora che in 30 minuti portano a Victoria Station. Il biglietto costa 19,90£. La stazione si trova nel terminale Sud dove è possibile acquistare i biglietti anche dai distributori automatici. Si possono anche comprare a bordo di alcune compagnie aeree.

SOUTHERN RAILWAY

Parte ogni 15 minuti ogni ora e in 40 minuti arriva a Victoria Station. Molto utile soprattutto di notte quando il Gatwick Express è fermo. Costo del biglietto 14,50£.

FIRST CAPITAL CONNECT

Treni ogni 15 minuti che portano a 5 stazioni nel centro di Londra: London Bridge, City Thameslink, Blackfriars, Farringdon e St Pancras International. Il servizio funziona anche di notte con treni ogni ora.

Autobus per Londra da Gatwick

C’è un servizio autobus della National Express con corse ogni 30 minuti, che dall’aeroporto di Gatwick porta a Victoria Station in circa 70 minuti.

Taxi per Londra da Gatwick

I  classici Taxi gialli e neri sono disponibili ai terminal arrivi ad ogni ora del giorno e della notte, tutto l’anno. Le tariffe fino al centro sono salate fino a 70£, ma se si viaggia in 4 o 5 possono essere più convenienti dei mezzi di trasporto pubblici. Non prendete taxi non autorizzati e chiedete le tariffe prima di salire.