Premià de Mar in Costa Brava – Maresme

Tutte le informazioni su Premià de Mar in Costa Brava - Maresme, Spagna. Come arrivare, cosa vedere, dove mangiare, ristoranti, dove dormire, hotel e altre informazioni pratiche.

Premià de Mar è una piccola cittadina quasi alla fine della Costa Brava-Maresme, quindi una delle più vicine a Barcellona. Come per le altre cittadine di questa costa della Spagna, Premià ha una vita tranquilla durante l’anno disturbata solo dall’arrivo di vacanzieri durante l’estate. Ha un porto turistico e alcuni interessanti edifici, anche se il motivo principale per cui si sceglie un hotel a Premià de Mar è la sua vicinanza a Barcellona e le lunghe spiagge con l’acqua cristallina.

Come arrivare a Premià de Mar

Per informazioni generali su come arrivare in Costa Brava, vi consigliamo di leggere la pagina relativa a Come arrivare in Costa BravaSi arriva a El Premià de Mar attraverso due strade. Per chi arriva dalla Francia deve proseguire senza uscire dall’autostrada in direzione Granollers Est-Mataró. Al casello di Granollers bisogna pagare il pedaggio e continuare sulla C-60, uscendo poi alla Salida 13 (Barcellona) e in prossimità di Matarò prendere la strada C 32 seguendo le indicazioni per Premià de Mar.. Chi arriva da Barcellona deve prendere la C-32 e uscire alla Uscita 94, Premià de Mar.

Come arrivare a Premià de Mar in treno

Da Barcellona parte il treno della Renfe (Tel. 902 240 202) che va in direzione Massanet-Massanes. Potete prendere questo treno alla Stazione di Sants, Playa Catalunya, Arc de Triomf, El Clot-Aragò. Se arrivate all’aeroporto di Barcellona, dovete prendere il treno fino alla a Barcellona-Sants e da li prendere il treno in direzione Massanet-Massanes. Premià de Mar è una delle prime fermate del percorso.

Le spiagge di Premià de Mar

Premià de Mar ha tre spiagge: Ponente, La Descarga e Pla de L’Os. La Playa de Ponente è quella che Premià de Mar condivide con El Masnou ed è considerata un posto molto amato dai surfisti di tutta la Catalogna. Ha un grande parcheggio e si accede alla spiaggia attraverso un sottopasso. La Descarga si trova alla destra del porto, andando verso Barcellona. E’ piccola ma ha un parcheggio e un facile accesso attraverso un sottopassaggio. La spiaggia di Pla de L’Os si trova proprio di fronte al centro urbano, quindi è facilmente accessibile ma anche molto affollata.

Cosa visitare a Premià de Mar

Come in molti paesini della Costa Brava-Maresme, il centro della città ruota intorno ad una chiesa, in questo caso l’església de Sant Cristòfol. Ma non c’è solo questo; ci sono alcuni edifici interessanti sia in stile neoclassico (Can Ribas), sia delle Fabbriche del gas di inizio ‘900 costruite in stile Modernista (Can Roure), Le origini romane di Premià si ritrovano nella necropoli e nei resti di alcune ville romane.

Dove dormire a Premià de Mar

Premià de Mar non è molto grande e quindi per prenotare hotel e appartamenti bisogna avviarsi in tempo. Potete verificare disponibilità e offerte a Premià de Mar con Booking.com, uno dei leader mondiali per la prenotazione on line di hotel e alberghi. Potete leggere i commenti di chi ha già soggiornato negli alberghi, verificare la disponibilità e i prezzi, ed effettuare una prenotazione senza pagamenti anticipati.