Sant Pol de Mar in Costa Brava – Maresme

Tutte le informazioni su Sant Pol de Mar in Costa Brava - Maresme, Spagna. Come arrivare, cosa vedere, dove mangiare, ristoranti, dove dormire, hotel e altre informazioni pratiche.

Sant Pol de Mar in Costa Brava - Maresme
Sant Pol de Mar in Costa Brava - Maresme

Sant Pol de Mar è il più piccolo e forse anche il più pittoresco dei paesi della Costa Brava-Maresme. E’ un piccolo concentrato di case bianche che dalla collina scendono direttamente sulla spiaggia. Fino a qualche anno fa era un luogo di marinai, costruttori di barche e contadini. Oggi è un luogo di vacanza, dove molti barcellonesi hanno comprato una seconda casa e dove molti turisti, in cerca di tranquillità e mare pulito, amano passare l’estate.

Come arrivare a Sant Pol de Mar

Per informazioni generali su come arrivare in Costa Brava, vi consigliamo di leggere la pagina relativa a Come arrivare in Costa Brava. Si arriva a Sant Pol de Mar attraverso tre strade. Per chi arriva dalla Francia deve uscire alla Salida 9 (Lloret de Mar-Blanes-Malgrat de Mar) e prendere la strada C 35 seguendo le indicazioni per Canet. In prossimità di Vidreres prendete la A2 e dopo Tordera prendete la C-32 in direzione di Barcellona. Dopo aver pagato il pedaggio a Santa Susanna, uscite alla 117 e siete arrivati a Sant Pol de mar. Chi arriva da Barcellona deve seguire l’autostrada costiera C-32 e uscire alla Uscita 117, Sant Pol de Mar. Chi arriva dalla strada costiera dal Nord, deve arrivare a Tossa de Mar e poi proseguire per 60 km sulla G-680.sogna pagare il pedaggio e continuare sulla C-60, uscendo poi alla Salida 13 (Barcellona) e in prossimità di Matarò prendere la strada C 32 seguendo le indicazioni per Premià de Mar.. Chi arriva da Barcellona deve prendere la C-32 e uscire alla Uscita 94, Premià de Mar.

Come arrivare a Sant Pol de Mar in treno

Da Barcellona parte il treno della Renfe (Tel. 902 240 202) che va in direzione Massanet-Massanes. Potete prendere questo treno alla Stazione di Sants, Plaça Catalunya, Arc de Triomf, El Clot-Aragó. Se arrivate all’aeroporto di Barcellona, dovete prendere il treno fino a Barcellona-Sants e da li prendere il treno in direzione Massanet-Massanes. Sant Pol de Mar è verso la fine à del percorso

Le spiagge di Sant Pol de Mar

Sant Pol de Mar interrompe quella striscia di spiagge piatte che iniziano a Blanes ed arrivano fino a Barcellona. La prima spiaggia di Sant Pol è molto vicina a Canet de Mar, ed è la La Morera, una piccola spiaggia a cui si arriva a piedi o in auto. Subito dopo, andando verso il centro di Sant Pol de Mar, c’è La Platjola, conosciuta anche come Can Luis. E’ una spiaggia riconoscibile dalla grande scogliera che la divide dalla spiaggia di La Morera. Quasi nel centro urbano di Sant Pol de Mar c’è la Playa di Escaletes, che prende il nome dalle scale attraverso le quali si accede alla spiaggia. La spiaggia di Sant Pol de Mar è quella che si trova proprio ai piedi della cittadina, con la caratteritica vista sull’Eremo di San Pau. Usciti da Sant Pol e andando verso Barcellona, ci sono le spiagge di Can Villà / El Grau, El Farrel e El Molì, tutte e tre molto belle, poco affollate e con acqua cristallina. Infine, c’è la spiaggia delle Roques Blanques, le Rocce Bianche, che prende il nome dalle rocce alle spalle della spiaggia.

Cosa visitare a Sant Pol de Mar

Sant Pol è una cittadina che non offre molto a chi ama andarsene in giro per musei o a visitare chiese e palazzi storici. Il monumento più importante di Sant Pol è l’eremo di San Pau, del XI secolo. Chi ama l’arte non potrà fare a meno di visitare il Museo di Sant Pol, in cui ci sono opere di artisti catalani, compreso Joan Miró.

Dove dormire a Sant Pol de Mar

A Sant Pol de Mar ci sono soprattutto seconde case di Barcellonesi. Per prenotare hotel e appartamenti bisogna avviarsi in tempo. Potete verificare disponibilità e offerte a Sant Pol de Mar con Booking.com, uno dei leader mondiali per la prenotazione on line di hotel e alberghi. Potete leggere i commenti di chi ha già soggiornato negli alberghi, verificare la disponibilità e i prezzi, ed effettuare una prenotazione senza pagamenti anticipati.

Pubblicità