Caldes d’Estrac in Costa Brava – Maresme

Tutte le informazioni su Caldes d'Estrac in Costa Brava - Maresme, Spagna. Come arrivare, cosa vedere, dove mangiare, ristoranti, dove dormire, hotel e altre informazioni pratiche.

Caldes d’Estrac è uno dei gioiellini della Costa Brava-Maresme, conosciuto fin dall’antichità per le sue acque termali. Il paese ha un clima privilegiato, un’eterna primavera con in inverni miti e primavere inoltrate. Il paese conserva intatto un centro storico che si è costituito nella forma attuale dal 1870 fino al 1920, quando Caldetes attraversò un’epoca dorata che la strutturò nella forma attuale. Caldes ha un bellissimo centro storico ben conservato, una spiaggia piccola ma bella e una cucina locale frutto della combinazione tra prodotti della terra e del mare.

Come arrivare a Calella

Per informazioni generali su come arrivare in Costa Brava, vi consigliamo di leggere la pagina relativa a Come arrivare in Costa Brava.  Si arriva a Caldes d’Estrac attraverso tre strade. Per chi arriva dalla Francia deve uscire alla Salida 9 (Lloret de Mar-Blanes-Malgrat de Mar) e prendere la strada C 35 seguendo le indicazioni per Caldes. In prossimità di Vidreres prendete la A2 e dopo Tordera prendete la C-32 in direzione di Barcellona. Dopo aver pagato il pedaggio a Santa Susanna e Arenys de Mar, siete arrivati. Chi arriva da Barcellona deve seguire l’autostrada costiera C-32 e uscire alla Uscita 108 Sant Vicenç de Montalt-Caldes d’Estrac-Palafolls. Chi arriva dalla strada costiera dal Nord, deve arrivare a Tossa de Mar e poi proseguire per 35 km sulla G-680.

Come arrivare a Caldes d’Estrac in treno

Da Barcellona parte il treno della Renfe (Tel. 902 240 202) che va in direzione Massanet-Massanes. Potete prendere questo treno alla Stazione di Sants, Plaça Catalunya, Arc de Triomf, El Clot-Aragó. Se arrivate all’aeroporto di Barcellona, dovete prendere il treno fino alla a Barcellona-Sants e da li prendere il treno in direzione Massanet-Massanes. Caldes d’Estrac è a metà del percorso.

Le spiagge di Caldes d’Estrac

La spiggia di Caldes d’Estrac non è molto grande (solo 700 metri) ma è una delle più belle di questo tratto di Costa Brava-Maresme. La spiaggia è divisa in due parti: la Riera e la spiaggia dels Tres Micos. Ci sono tutti i servizi tipici di una spiaggia cittadina e nel vicino Parco Joan Maragall ci sono diversi ristoranti. Per chi non alloggia in un hotel di Caldes d’Estrac, c’è un parcheggio gratuito a pochi metri dalla spiaggia.

Terme a Caldes d’Estrac

Caldes è famosa per le sue terme, da cui sgorga acqua a 38,5 gradi. Se durante la vostra visita volete farvi un rilassante e benefico trattamento, ci sono le Terme Pubbliche in un bel edificio del XIX secolo.

Cosa visitare a Caldes d’Estrac

Il centro di Caldes è il parco Joan Maragall, vicino al litorale e alla spiaggia. E’ la zona in cui gli abitanti e i turisti passeggiano, si incontrano, anche perchè qui si incontrano tutte le strade che costeggiano il mare, il Passeig dels Anglesos e il Passeig de Mar. La zona centrale del parco è piena di “xiringuitos” e ristoranti. Nel parco c’è un edificio costruito nel 2004 che contiene uno dei centri termali più belli d’Europa.

Cosa e dove mangiare a Caldes d’Estrac

Caldes ha una grandissima tradizione gastronomica che culmina ogni anno nella Pesolada, una festa di primavere in cui protagonista della tavola sono i piselli cucinati in centinaia di modi diversi. Tutti i ristoranti offrono dei menu a tema. I ristoranti di Caldes sono un’attrattiva per tutti i paesi circostanti non solo durante la Pesolada ma tutto il resto dell’anno.

Dove dormire a Caldes d’Estrac

Caldes è molto piccola ed è la meta preferita della borghesia catalana. Ci sono pochi posti per dormire e quindi bisogna prenotare in anticipo o nelle altre località della Costa Brava.Potete verificare disponibilità e offerte a Caldes d’Estrac con Booking.com, uno dei leader mondiali per la prenotazione on line di hotel e alberghi. Potete leggere i commenti di chi ha già soggiornato negli alberghi, verificare la disponibilità e i prezzi, ed effettuare una prenotazione senza pagamenti anticipati.

Pubblicità