Pineda de Mar in Costa Brava – Maresme

Tutte le informazioni su Pineda de Mar in Costa Brava - Maresme, Spagna. Come arrivare, cosa vedere, dove mangiare, ristoranti, dove dormire, hotel e altre informazioni pratiche.

Pineda de Mar è giusto al centro della Costa del Maresme, a metà strada tra Barcellona e Girona. Ha una spiaggia molto bella e ampia, e tutto intorno ristoranti, bar, un grande centro commerciale e una buona offerta culturale che hanno reso Pineda de Mar uno dei centri più importanti della Costa Brava-Maresme. 

Come arrivare a Pineda de Mar

Per informazioni generali su come arrivare in Costa Brava, vi consigliamo di leggere la pagina relativa a Come arrivare in Costa Brava. Si arriva a Pineda de Mar attraverso due strade. Per chi arriva dalla Francia deve uscire alla Salida 9 (Lloret de Mar-Blanes-Malgrat de Mar) e prendere la strada C 35 seguendo le indicazioni per Pineda de Mar. In prossimit di Vidreres prendete la A2 e dopo aver pagato il pedaggio a Santa Susanna, uscita 124 Pineda de Mar Nord. Chi arriva da Barcellona deve seguire l’autostrada costiera C-32 e uscire alla Uscita 122, Pineda de Mar.

Come arrivare a Pineda de Mar in treno

Da Barcellona parte il treno della Renfe (Tel. 902 240 202) che va in direzione Massanet-Massanes. Potete prendere questo treno alla Stazione di Sants, Plaça Catalunya, Arc de Triomf, El Clot-Aragó. Se arrivate all’aeroporto di Barcellona, dovete prendere il treno fino alla a Barcellona-Sants e da li prendere il treno in direzione Massanet-Massanes. Pineda de Mar è verso la fine del tragitto.

Le spiagge di Pineda de Mar

I 3 chilometri della spiaggia di Pineda de Mar sono uno dei tratti di costa più belli e meglio conservati della Costa Brava-Maresme. La qualità della spiaggia e le acque cristalline, hanno portato a Pineda de Mar la Bandiera Azzurra della Comunità Europea.

Cosa visitare a Pineda de Mar

Tutta la vita di Pineda de Mar ruota intorno alle stradine del Centro Antico che ha il suo punto di riferimento nella Chiesa parrocchiale di Santa Mar�a de Pineda de Mar. Tra gli edifici moderni, è da non perdere la Scuola Sant Jordi, opera del 1967 di Oriol Bohigas, artefice della rinascita architettonica di Barcellona. E’ un esempio di costruzione scolastica basata su una nuova interpretazione dell’architettura al servizio dell’insegnamento. Anche se la cittadina non offre nulla di particolare, è comunque piena di vita ad ogni ora del giorno. Pineda de Mar ha anche un importante museo di arte grafica che si trova alla Fundaciò Tharrats che si trova nell’edificio Can Comas. La Fondazione accoglie una mostra permanento con opere di Mirò, Tàpies, Brossa, Guinovart, Clavì, Ponè, Fontserà, Subirachs.

Dove dormire a Pineda de Mar

Pineda de Mar ha una buona offerta di hotel, appartamenti, pensioni e campeggi. Come negli altri paesi della Costa Brava, non si dorme mai sotto le stelle, ma se si vuole trovare i posti migliori con un buon prezzo, conviene prenotare in anticipo. Potete verificare disponibilità e offerte a Pineda de Mar con Booking.com, uno dei leader mondiali per la prenotazione on line di hotel e alberghi. Potete leggere i commenti di chi ha già soggiornato negli alberghi, verificare la disponibilità e i prezzi, ed effettuare una prenotazione senza pagamenti anticipati.

Pubblicità