Dall’aeroporto Beauvais Tillé a Parigi centro

Tutte le informazioni per arrivare al centro di Parigi in treno, autobus, taxi e auto partendo dall'aeroporto di Beauvais Tillé.

AUTOBUS DA BEAUVAIS AL CENTRO DI PARIGI

Un servizio di autobus a pagamento collega l’aeroporto Beauvais a Parigi -Porte Maillot, ma si può accedere solo se in possesso del biglietto aereo. Le corse da Beauvais partono circa 15-20 minuti dopo ogni arrivo, da Parigi verso l’aeroporto 2 ore e 45 minuti prima di ogni partenza dei voli. L’autobus si prende dal parcheggio dell’aeroporto e arriva a Paris-Porte Maillot dove è collegata con la stazione della metropolitana RER.
Il costo del biglietto è di 16 € a tratta e il tragitto dura circa 1 ora e 30 minuti.

Da Paris Beauvais al centro città con i treni TER

Ci sono anche treni TER (Train Express Régional) che partono direttamente dall’aeroporto Beauvais e arrivano fino a La gare du Nord. Le corse iniziano alle 6.30 e durano fino alle 20 tutti i giorni, ma non sono molto frequenti. Il costo del biglietto è di circa 13 euro.

Supershuttle dall'aeroporto di Paris Beauvais al centro città

Un altro mezzo su strada che collega l’aeroporto a Parigi è SuperShuttle, che impiega circa 75 minuti. La frequenza delle partenze vi assicura di arrivare in tempo per il check-in e di non aspettare troppo dopo il vostro arrivo. Si può prendere lo shuttle in esclusiva se siete in gruppo ad un costo di 160 euro da 1 a 4 passeggeri e di 190 euro da 5 a 8; oppure pagare il posto singolo che costa 32 euro per un passeggero e 22 euro per ogni persona che viaggia con voi. Per i bambini minori di 12 anni il costo del biglietto singolo è ridotto a 16 euro. Lo shuttle potrà portarvi anche a Disneyland in circa 90 minuti con costi di poco più altri rispetto alla corsa per Parigi.

Taxi da Paris Beauvais al centro città

Dall’aeroporto di Beauvais si può raggiungere Parigi anche con un taxi privato. La corsa dura circa un’ora e mezza in base alla destinazione e costa circa 140-160 euro durante la giornata, mentre con la tariffa notturna si può spendere anche fino a circa 180 euro e in quella fascia oraria è molto difficile trovare taxi all’aeroporto.

In auto dall'aeroporto di Beauvais al centro di Parigi

Se avete preso un volo low cost arriverete a Beauvais che si trova a circa un’ora di auto dal centro di Parigi. Potrete noleggiare l’auto e arrivare in città percorrendo l’autostrada A/16.