Come arrivare dall’aeroporto di Bratislava al centro città

Tutte le informazioni per arrivare in centro in autobus e taxi e le relative tariffe e orari.

L’aeroporto di Bratislava si trova a circa 15 km dal centro della capitale slovacca. Al momento non dispone di un collegamento diretto in treno o metro con la città, quindi gli unici mezzi disponibili sono l’autobus e i taxi. 

Dall'aeroporto di Bratislava al centro in autobus

Il modo più semplice e veloce per arrivare al centro dall’aeroporto è l’Autobus 61 che collega il terminal arrivi con la Stazione Centrale di Bratislava (Bratislava Hlavna stanica). La stazione dista dal centro circa 1,5 km quindi non è consigliabile continuare a piedi, soprattutto di sera. Dalla stazione potete raggiungere l’hotel con gli autobus e i tram. La fermata dei tram si trova dall’altro lato della strade e la si raggiunge con il sottopasso mentre gli autobus partono dalla fermata posta appena dopo l’uscita. Per informazioni su orari di funzionamento e biglietti dei mezzi pubblici, visitate la pagina Come muoversi a Bratislava. Dalla stazione potete anche prendere un taxi che porta al centro al costo di 5-6 €. Di abusivi ce ne sono molti, quindi fate attenzione.

Dall'aeroporto di Bratislava al centro in taxi

Dal Terminal arrivi partono i taxi che portano fino al centro città, e se la zona pedonale lo permette, anche direttamente in hotel. A Bratislava ci sono circa 20 compagnie e molti tassisti che non sono associati a nessuna compagnia, riconoscibili perché hanno la scritta taxi solo sul tetto. Evitate questi ultimi e pagherete una cifra inferiore a 8-10 euro per raggiungere il centro.