Vienna ha un clima continentale, con inverni freddi ed estati calde. In estate Vienna può diventare torrida e ci si può rinfrescare all’ombra dei magnifici alberi del bosco viennese, poco fuori dal centro cittadino. Come per molte altre capitali europee, il periodo migliore dal punto di vista climatico per visitare Vienna è in primavera, da aprile in poi, quando la temperatura media non supera i 20 gradi. I mesi più piovosi sono giugno e agosto.
Consigli per l'abbigliamento a Vienna
Nella stagione invernale può far davvero molto freddo e il termometro scende tranquillamente sotto lo zero: vi consigliamo di coprirvi bene, soprattutto se prevedete di girare parecchio all’aperto passeggiando per i celebri mercatini della città . In estate, almeno fino alla fine di luglio, fa molto caldo e conviene portare vestiti leggeri e di tessuto naturale come lino o cotone, senza dimenticare un cappellino. Anche in estate, però, Vienna può avere piogge improvvise: non dimenticate di mettere in valigia un impermeabile.
Temperature medie a Vienna durante l'anno
- Gennaio -1 gradi
- Febbraio 1 gradi
- Marzo 5 gradi
- Aprile 10 gradi
- Maggio 15 gradi
- Giugno 18 gradi
- Luglio 20 gradi
- Agosto 19 gradi
- Settembre 15 gradi
- Ottobre 10 gradi
- Novembre 4 gradi
- Dicembre 1 gradi
In caso di emergenza sanitaria
Gli italiani che vanno a Vienna per lavoro o piacere hanno diritto all’assistenza sanitaria gratuita. Ulteriori informazioni nella pagina Sanità , ospedali e pronto soccorso a Vienna.