La Vienna Card

Tutte le informazioni per usufruire dei vantaggi per accedere alle maggiori attrazioni di Vienna a prezzi convenienti e per utilizzare i trasporti pubblici senza preoccuparsi del biglietto.

La Vienna Card è la carta turistica ufficiale di Vienna che permette di viaggiare liberamente su tutta la rete di trasporti urbani e di ottenere agevolazioni in più di 210 attrazioni tra musei, monumenti, caffè, bar, negozi e molto altro. Sono previsti sconti anche sui mezzi per arrivare dall’aeroporto al centro città, quindi è consigliabile acquistare la card direttamente in aeroporto. Trovate le informazioni su dove acquistarla alla fine di questa pagina. 

Tipi di card disponibili

La Vienna Card è disponibile con validità di 48 o 72 ore. Per scegliere la card più adatta per voi dovete prima decidere il periodo di permanenza in città e il tipo di visita che volete programmare.

Prezzi della Vienna Card

  • 48 ore € 18,90
  • 72 ore € 21,90

Per ogni Vienna Card viaggia gratis un bambino fino a 15 anni di età.

Musei e attrazioni inclusi nella Vienna Card

Tutti i musei di Vienna rientrano nel circuito Vienna Card. Gli sconti possono variare dal 10 al 33% e sono tutti indicati nella brochure allegata alla card. Ci sono sconti anche per molte attrazioni, come il Planetarium, la Ruota e altre attività del Prater e sconti su alcuni monumenti, come il Quartiere di Hundertwasser.

Dove comprare la Vienna Card

La card si può acquistare all’arrivo in aeroporto presso l’Ufficio di Informazione turistica aperto tutti i giorni dalle 6 alle 23. In città la Vienna Card è in vendita in molti alberghi, presso gli Uffici Turistici, nelle più importanti stazioni della metro.