Dall’aeroporto Charles de Gaulle a Parigi centro

Tutte le informazioni per arrivare al centro di Parigi in metro, autobus, taxi e auto partendo dall'aeroporto di Charles de Gaulle.

CON I TRENI DELLA RER

Dal terminal 1 dell’aeroporto Charles De Gaulle potete prendere la navetta gratuita che vi porta alla stazione della RER B per arrivare alle fermate: Gare du Nord, Châtelet-Les Halles, Saint-Michel-Notre-Dame, Luxembourg, Port Royal, Denfert-Rochereau, Cité Universitaire.

I treni passano ogni 10-15 minuti dalle 4.56 alle 23.56 tutti i giorni della settimana. La corsa dura da 25 a 45 minuti in base alla destinazione e il biglietto costa 10 €. Potete usufruire del Paris Visite valido per le zone da 1 a 5.

Bus dall'aeroporto Charles de Gaulle al centro di Parigi

GLI AUTOBUS DELL’AIRFRANCE

La Linea 2 collega l’aeroporto con Port Maillot (Boulevard Gouvion Saint-Cyr, metro/RER Porte Maillot) e Place de l’Etoile (Avenue Carnot, metro/RER Charles de Gaulle-Etoile). Gli autobus partono ogni 30 minuti dalle 5.45 alle 23 ogni giorno dai Terminal 1, 2A 2C, 2B 2D, 2E, 2F, 3.

Il costo di un solo biglietto è di circa 12,50 euro, mentre andata e ritorno costa 20 euro.

La linea 4 parte tutti i giorni dalle 7 alle 21, ogni 30 minuti e collega l’aeroporto a Gare Montparnasse (rue du Commandant Mouchotte, metro Montparnasse-Bienvenüe) e Gare de Lyon (Boulevard Diderot, metro/RER Gare de Lyon). Gli autobus partono dai Terminal 1, 2A, 2C, 2B, 2D, 2E, 2F e 3. Il costo di un solo biglietto è di 17,50 euro, mentre andata e ritorno costa 26,50 euro.

Dal terminal 1 al 3 di Charles De Gaulle partono, ogni giorno dalle 6 alle 23, pullman diretti a Paris-Opéra (rue Scribe, metro Opéra, RER Auber). Gli autobus partono ogni 20 minuti circa ed impiegano circa un’ora per arrivare in centro. Il biglietto costa 9.10 euro, potete usare Paris Visite valida per le zone da 1 a 5.

ROISSYBUS DA CHARLES DE GAULLE AL CENTRO DI PARIGI

Parte dai Terminal 2A, 2C, 2E-2F, 2D, 2B, 3 et 1 e raggiunge le direzioni Opéra (rue Scribe, metro Opéra, RER Auber). Ci sono corse ogni 15/20 minuti circa, dalle 6.00 del mattino fino alle 00.30. Il costo del biglietto è di 11 € ed è incluso nella Paris Visite valida per le zone 1/5.

NOCTILIEN

Per chi arriva di notte all’aeroporto De Gaulle c’è il Noctilien, un servizio notturno di autobus che portano in città. Potete raggiungere Corbeil-Essonnes con il Noctilien numero 120, in direzione La Verrière c’è il numero 121 e per Gare de l’Est l’autobus 140. Le corse durano circa 60 minuti ed il costo del biglietto è di 7,60 euro.

Per conoscere le riduzioni e i forfait per visitare Parigi consulta la sezione Card turistiche.

Supershuttle da Charles de Gaulle al centro di Parigi

SuperShuttle è un servizio di navette che collega l’aeroporto Charles De Gaulle e Parigi. Partenze frequenti vi assicurano il tempo utile per il check-in e di non aspettare troppo dopo il vostro arrivo. Lo shuttle accoglie da 1 ad 8 passeggeri ad un costo di 20 euro per singolo viaggiatore. Se siete in gruppo verranno applicate tariffe ridotte fino ad un costo di 89 euro per 8 persone. Per i bambini minori di 12 anni il costo del biglietto singolo è ridotto a 16 euro. Lo shuttle potrà portarvi anche a Disneyland ad un costo che va dai 37 euro per biglietto singoloa 156 per un gruppo di 8 persone. I bambini più piccoli di 12 anni pagano 7 euro.

Taxi dall'aeroporto di Charles de Gaulle al centro di Parigi

Arrivati a Charles De Gaulle potete prendere un taxi per raggiungere la città. Dal Terminal 1, andate verso l’uscita 20, dal Terminal 2A and 2C verso l’uscita 6, dal Terminal 2B and 2D verso l’uscita 7, dal Terminal 2E verso l’uscita 1, dal Terminal 2F l’uscita 0.11, dal Terminal 3 di fronte agli arrivi. Il viaggio fino al centro di Parigi costa circa 40 euro durante il giorno, le tariffe sono più alte di notte, di Domenica e nei giorni festivi. C’è un costo aggiuntivo per i bagagli pesanti di circa 0.90 euro per ogni valigia.

In auto dall'aeroporto di Charles de Gaulle al centro di Parigi

Arrivati all’aeroporto Charles De Gaulle, potete noleggiare un’auto e arrivare a Parigi percorrendo l’autostrada A1 per circa 23 km.