Le Isole Baleari, di cui Ibiza fa parte, sono conosciute come le isole dell’eterna primavera. Il clima è mite e tipicamente mediterraneo con una media delle temperature estive intorno ai 27°. Questo permette di godersi il mare e le spiagge ma anche di visitare gli straordinari gioielli d’arte di cui le cittadine isolane sono ricche.
Il clima a Ibiza ei diversi mesi dell'anno
Il clima di Ibiza è mite con i suoi 18° C. di media anche a Novembre. Nei mesi estivi invece, le temperature salgono fino a toccare punte di 30° C. specialmente a Luglio e Agosto. Le piogge si limitano al periodo invernale, anche se insieme a Formentera, l’isola è la meno piovosa delle Baleari ed il freddo si fa sentire solo per un breve periodo nel mese di Gennaio.
Temperature medie a Ibiza divise per mesi
Temperature medie e massime nei mesi dell’anno.
Gennaio 12º
Febbraio 13º
Marzo 14º
Aprile 16º
Maggio 18º
Giugno 22º
Luglio 25º
Agosto 26º
Settembre 24º
Ottobre 21º
Novembre 16º
Dicembre 13º
Consigli su come vestirsi a Ibiza
Il tempo a Ibiza è paragonabile a quello delle regioni del sud italiane. Le estati possono essere molto calde, con temperature molto calde durante le ore centrali della giornata. Gli inverni sono raramente molto rigidi e il freddo dura poco e solo nel cuore dell’inverno. In generale, possiamo dire che tolti i periodi più estremi, a Ibiza è quasi sempre primavera. Scegliete i mesi della primavera o Ottobre per trascorrere le vacanze a Ibiza. In questo periodo infatti, troverete temperature ancora calde e sarete lontani da ogni tipo di confusione. Allora Ibiza vi apparirà un vero e proprio paradiso.
In caso di emergenza sanitaria a Ibiza
Nel caso di piccoli o grandi emergenze sanitarie (incidenti, malori) gli italiani a Ibiza hanno diritto all’assistenza sanitaria gratuita. Trovate tutte le informazioni nella nostra pagina Sanità , ospedali e pronto soccorso a Ibiza.