Le più belle spiagge ad ovest di Fuerteventura

Le più belle spiagge dell'ovest di Fuerteventura: da Cofete a Gracey, una guida alle spiagge più belle e famose della zona ovest di Fuerteventura.

Nella parte ovest di Fuerteventura, quella che guarda verso le Americhe, i protagonisti delle spiagge sono il vento e le onde. Partendo da sud e andando verso nord, le spiagge più belle sono quella diĀ Cofete e Playa De Barlovento (spiaggia ventosa).Ā Sono esposte alla forza dell’Oceano Atlantico, quindi non sono per chi ama il mare tranquillo.

Le spiagge di Cofete e Barlovento

Una delle più famose ĆØ laĀ spiaggia di Cofete,Ā una spiaggia di sabbia bianchissima che si estende per circa 13 km. Per raggiungerla ci vuole un fuoristrada, 15 km di strade sterrate e 1 ora di tempo. In compenso, si gode una tranquillitĆ  estrema, un ambiente naturale selvaggio. Per questo ĆØ la spiaggia preferita dai nudisti. Subito dopo c’ĆØ Playa de Barlovento, altri 8 km di onde e vento.Ā Attenzione: le correnti sono fortissime e pericolose in tutto questo lato di costa.

La spiaggia di Ajuy e le grotte marine

Subito dopo si incontra la spiaggia di Ajuy famosa per la sua sabbia nera vulcanica e per le grotte marine prodotte dal vento e dal mare nel corso di milioni di anni. Intorno c’ĆØ un piccolo paesini con soli due ristoranti e una splendida passeggiata a picco sul mare che porta alle grotte.

La spiaggia di Gracey e il relitto della American Star

Una delle attrazioni di questa parte di isola ĆØĀ il relitto di una nave da crociera arenata, la American Star, vittima illustre del vento e del mare sempre in movimento. Si trova di fronte alla spiaggia diĀ Playa de Garcey, una striscia di sabbia nerissima. Ci si arriva attraverso una strada polverosa e dissestata, quindi evitate se avete noleggiato un’utilitaria. La strada da prendere si incontra a circa 2 km dal bivio per Ajuy, cittadina che si incontra andando da Pajara verso il mare e seguendo le indicazioni per playa de Salopas o Garcey.

La redazione di 10cose.it ĆØ composta da 6 autori/redattori professionisti. Tutti gli articoli sono scritti per esperienza diretta dopo aver visitato un luogo, monumento, chiesa o preso una metro! Le foto sono degli autori o di fotografi esterni che forniscono le immagini su licenza gratuita o a pagamento.