La Cracovia Card

Tutte le informazioni per usufruire dei vantaggi per accedere alle maggiori attrazioni di Cracovia a prezzi convenienti e per utilizzare i trasporti pubblici senza preoccuparsi del biglietto.

La Cracovia Card è la carta turistica ufficiale di Cracovia che permette di viaggiare liberamente su tutta la rete di trasporti urbani, incluso il trasporto da e per l’aeroporto, e di entrare gratis in oltre 40 musei e attrazioni. Trovate le informazioni su dove acquistarla alla fine di questa pagina. 

Tipi di card disponibili

La Cracovia Card è disponibile con validità di 2 o 3 giorni, in due diverse opzioni: musei+trasporti pubblici o solo pass per musei. Per scegliere la card più adatta per voi dovete prima decidere il periodo di permanenza in città e il tipo di visita che volete programmare.

Prezzi della Cracovia Card

  • 2 giorni 100 zÅ‚
  • 3 giorni 120 zÅ‚

PASS MUSEI

  • 2 giorni 60 zÅ‚
  • 3 giorni 70 zÅ‚

Musei e attrazioni inclusi nella Cracovia Card

Nel circuito Cracovia Card rientrano gli ingressi gratuiti alla Basilica di Santa Maria; Museo di Arte Contemporanea MOCAK; Schindler’s Factory; Town Hall Tower; Museo dell’aviazione Polacca. Inoltre, è compreso il trasporto da e per la Miniera di sale, e da e per l’aeroporto.

Dove comprare la Cracovia Card

In tutti gli uffici di informazione turistica all’aeroporto e in città, ma anche in tutte le agenzie di viaggio e in molti hotel, oppure online.

Validità della Cracovia Card

La carta è nominativa e quindi non può essere trasferita. Il venditore inserisce la data sulla card che è valida dalla mezzanotte di quel giorno per 2 o 3 giorni a seconda del tipo di card. Se la comprate alle 9 del venerdì mattina, la vostra card è valida già dalla mezzanotte precedente fino alla mezzanotte della domenica.

Redazione
La redazione di 10cose.it è composta da 6 autori/redattori professionisti. Tutti gli articoli sono scritti per esperienza diretta dopo aver visitato un luogo, monumento, chiesa o preso una metro! Le foto sono degli autori o di fotografi esterni che forniscono le immagini su licenza gratuita o a pagamento.