A Matera la mostra Made in Usa dedicata ad Andy Warhol

La mostra "Made in USA" su Andy Warhol: si svolgerà alla Fondazione Sassi di Matera dal 20 febbraio al 26 marzo 2017.

Il 26 febbraio ma solo per un mese, a Matera c’è una bella retrospettiva dedicata a Andy Warhol, l’artista più rappresentativo della Pop art americana. Un percorso completo di tutta l’opera: i suoi autoritratti, le famose polaroid, le icone di Marylin, i ritratti, manifesti pubblicitari, oggetti vari, strumenti musicali e le copertine dei vinili realizzati per Michael Jackson, Rolling Stones e Liza Minnelli.

Andy Warhol: storia di un artista che aveva capito tutto

Andy Warhol ha anticipato i tempi e compreso dove stava andando il mondo molto prima di tutti: aveva capito la trasformazione della società USA, il suo passaggio al benessere e al consumismo basato sulla comunicazione e la pubblicità. Su questo, Warhol ha basato tutto la sua produzione artistica, facendo diventare protagonisti della sua opera i miti e gli oggetti di questo nuovo tempo. Come scrive il curatore della mostra, “le sue serigrafie in serie di personaggi famosi o di prodotti di largo consumo diventano il manifesto di un’attenzione maniacale all’immagine, all’apparenza, e soprattutto sfidano sfacciatamente il mondo dell’arte tradizionalmente intesa“.

Orari di apertura e biglietti per la mostra di Andy Warhol a Matera

Fondazione Sassi
Via San Giovanni Vecchio n.7 – Rione Sasso Barisano
Per informazioni
Fondazione Sassi 0835 333348

Data: dal 26 febbraio al 26 marzo 2017

Orari di apertura:

Dal 26/02/2017 al 26/03/2017
Lun – Gio, 12:00 – 18:00
Ven – Dom, 10:00 – 18:00

Costo del biglietto:

Ingresso: 5,00 €

Gratuito: under 18 e over 65; disabili con accompagnatore; scuole e docenti che accompagnano gli alunni; giornalisti con tesserino ODG in corso di validità; guide turistiche munite di tesserino di abilitazione; dipendenti Soprintendenza.

Per visite guidate Gruppi o Scuole:
T. 0835 333348

Se state cercando un hotel, vi consigliamo di scegliere tra quelli offerti da Booking.com. Ci sono circa 50 hotel a Matera con prezzi, foto e i commenti di chi ha soggiornato prima di voi. Vai a Booking.com