Come arrivare dall’aeroporto di Copenaghen al centro città

Tutte le informazioni per arrivare dall'aeroporto di Copenaghen al centro in autobus e taxi con tariffe e orari.

Copenaghen ha un solo aeroporto, quello di Kastrup che si trova a 8 chilometri di distanza dal centro città, lungo la strada che attraverso il ponte collega la Danimarca con la città svedese di Malmoe. Ecco tutte le informazioni per arrivare al centro città.

Dall'aeroporto di Copenaghen al centro in metro

La metro è il modo più veloce per arrivare dall’aeroporto di Copenaghen Kartrup al centro della capitale danese.
La stazione della Metro si trova nel Terminal 3 proprio vicino alla hall degli arrivi. La metro funziona tutti i giorni, 24 ore al giorno. Durante le ore di punta dall’aeroporto parte un treno ogni 4-6 minuti e ogni 15-20 minuti durante la notte. Il percorso fino al centro città dura circa 15 minuti.
Il biglietto costa 3,21 € ma noi consigliamo di acquistare subito una Copenaghen Card direttamente in aeroporto. Dà diritto a viaggiare gratis per 1, 2, 3 e 5 giorni su tutti i mezzi pubblici di Copenaghen.

Dall'aeroporto di Copenaghen al centro in autobus

Dai Terminal1, 2 e 3 dell’aeroporto di Copenaghen parte un autobus gratuito che porta al centro città e alle altre zone della capitale danese. Lo shuttle funziona tutti i giorni, 24 ore al giorno. Dalle 4.30 alle 23.30 c’è un treno ogni 15 minuti, mentre negli altri orari ogni 20 minuti circa. Incluso nella Copenaghen Card.

Dall'aeroporto di Copenaghen al centro in treno

Dalla stazione sotto al Terminal 3 parte anche un treno che porta alla Stazione Centrale di Copenaghen (Hovedbanegården ). Il biglietto si acquista all’ufficio DSB nella Hall Arrivi. Incluso nella Copenaghen Card.

Dall'aeroporto di Copenaghen al centro in taxi

Ai tre Terminal di arrivo ci sono molti taxi in attesa. In circa 20 minuti portano al centro città con un costo di circa 25 € di giorno e 30 di notte e nei festivi.

La redazione di 10cose.it è composta da 6 autori/redattori professionisti. Tutti gli articoli sono scritti per esperienza diretta dopo aver visitato un luogo, monumento, chiesa o preso una metro! Le foto sono degli autori o di fotografi esterni che forniscono le immagini su licenza gratuita o a pagamento.