Home Lazio

Lazio

Cosa vedere nel Lazio. Un viaggio tra i borghi e le città più belle del Lazio: monumenti, chiese, cose da vedere e da fare. Mangiare, dormire e altre informazioni utili.

Cosa vedere a Terracina

Terracina
Una guida alla scoperta del borgo di Terracina: il Tempio di Giove Anxur, la Via Appia Antica, il Foro Emiliano, il Capitolium, il Castello, il Teatro Romano e le spiagge.

Cosa vedere a San Felice Circeo, uno dei borghi più belli...

Fontana di San Felice Circeo
Cosa vedere a San Felice Circeo in provincia di Latina. Storia, mitologia e luoghi da visitare di uno dei borghi più belli d'Italia.

Cosa vedere a Roma: 20 luoghi imperdibili della Città Eterna

Roma
È difficile parlare di Roma in poche parole, così come è difficile credere che questa meravigliosa città sia nata da un piccolo insediamento di pastori sul colle Palatino e da una lupa che ha allattato due bambini come fossero suoi cuccioli. Forse è di questo mistero che vanno in...

10 cose da fare e vedere a Viterbo

Cosa vedere a Viterbo
Una guida completa e dettagliata alle 10 cose da fare e vedere a Viterbo

Il borgo di Calcata

Panorama del Borgo di Calcata
Il borgo di Calcata nel Lazio: monumenti, chiese, cosa mangiare e altre informazioni utili per visitare il paese in provincia di Viterbo.

Il borgo di Caprarola

Il borgo di Caprarola
Il borgo di Caprarola nel Lazio: monumenti, chiese, cosa mangiare e altre informazioni utili per visitare il paese in provincia di Viterbo.

Il borgo di Ronciglione

Il borgo di Ronciglione: monumenti, chiese, cosa mangiare e altre informazioni utili per visitare il paese in provincia di Viterbo.

Il borgo di Civita di Bagnoregio

Civita di Bagnoregio
Sospeso su un fragile lembo di tufo, il suggestivo borgo di Civita di Bagnoregio, nel viterbese, è purtroppo segnato da un destino inesorabile. Il lento sgretolarsi della rupe su cui sorge e la continua erosione della valle che lo circonda ad opera degli agenti atmosferici, dei terremoti e di...

Il borgo di Marta

Il borgo di Marta sul Lago di Bolsena
Marta: il piccolo borgo dei pescatori sul Lago di Bolsena. Storia, monumenti, leggende, cosa mangiare e altre informazioni utili.

Il borgo di Sperlonga

Il borgo di Sperlonga
L'incantevole borgo marinaro di Sperlonga, in provincia di Latina, è uno dei borghi più belli d’Italia. Scopri arte, storia, spiagge e gastronomia.

Cosa fare e vedere nel borgo di Sermoneta

Il Borgo di Sermoneta
Centro di antiche origini, Sermoneta è uno dei più bei borghi medioevali del Lazio. La cittadina circondata da una possente cinta muraria sorge nel luogo dove c’era l’antica Sulmo, città dei Volsci, in seguito divenuta colonia romana con il nome di Sora Moneta (in onore della dea Giunone Moneta....

10 cose da fare e vedere a Ponza

Ponza
Esclusi luglio e agosto, in cui Ponza viene assaltata da turisti italiani e stranieri, nel resto dell'anno la più grande delle Isole Pontine vive placida e tranquilla come un piccolo paradiso mediterraneo. Isola di grande cucina di mare e di vini eccellenti, richiama soprattutto amanti del sole e del...

10 cose fare e vedere a Ventotene

Ventotene
Ventotene è un’isola dell’arcipelago pontino: ricca di storia e paesaggi marini e terrestri incontaminati, era nota ai Greci come “pandataria”, cioè dispensatrice di ogni bene. Oggi Ventotene è una piccola oasi che si trova a metà strada tra Ischia e Ponza: fa parte del comune di Latina e con...
Pubblicità