Come arrivare dall’aeroporto di Girona al centro città

Tutte le informazioni per arrivare dall'aeroporto di Girona al centro di Barcellona in treno, autobus e taxi. Orari, costo del biglietto e altre info utili.

L’Aeroporto di Girona si trova a circa 100 km da Barcellona ed è a poca distanza dal confine con la Francia. In questo aeroporto arrivano i voli low cost di alcune compagnie in particolare quelli di Ryanair in partenza da Pisa, Pescara e Trapani. L’aeroporto di Girona ha avuto molto successo negli anni precedenti ma con il trasferimento di molte linee low cost all’aeroporto di Barcellona El Prat, non è più molto conveniente. La distanza da Barcellona che richiede circa 1 ora e 30 di trasferimento lo rende la soluzione meno consigliata per week end e vacanze molto brevi. L’aeroporto di Girona è collegato al centro di Barcellona con metro, autobus, shuttle e taxi. Ecco le informazioni dettagliate per raggiungere il centro di Barcellona con questi mezzi.

Come arrivare in autobus dall'aeroporto di Girona al centro di Barcellona

Il Barcelona Bus della compagnia Sagalés collega l’aeroporto di Girona con la stazionamento degli autobus di Barcellona Nord, che dista 5 minuti a piedi dalla fermata della Metro Arc de Triomf (linea rossa, L1). Da qui ci si può muovere nella rete metropolitana di Barcellona. Il servizio funziona tutti i giorni dalle 8 del mattino a mezzanotte circa e gli orari di partenza coincidono con l’arrivo dei voli Ryanair. Il biglietto si acquista al terminal bus all’uscita dell’aeroporto e costa 16 euro per la sola andata o 25 andata e ritorno. 

Come arrivare in treno dall'aeroporto di Girona al centro di Barcellona

Da Girona partono i treni della Renfe che portano in diverse stazioni di Barcelona. Purtroppo la stazione di Girona si trova lontano dallo scalo e quindi per arrivare ai treni bisognerà prendere un autobus o un taxi. Dalla stazione partono diversi treni dal mattino presto fino alle 22 di sera circa, con prezzi variabili secondo il tipo di treno.

Dall'aeroporto di Girona al centro di Barcellona in taxi

C’è un servizio di taxi che collega l’aeroporto di Girona con il centro di Barcellona. Data la distanza (91 km), il servizio diurno costa 130 euro e quello notturno 140 €. Questa soluzione è conveniente e comoda solo se si viaggia in almeno 4 persone.