Emergenze e numeri utili a Valencia

Tutti i numeri e gli indirizzi di Valencia da non dimenticare in caso di emergenze sanitarie, di furto e smarrimento dei documenti e per chiedere aiuto di ogni tipo.

Sappiamo e speriamo che non ne avrete bisogno, ma i numeri e i riferimenti che trovate in questa pagina sono utili anche se si resta a Valencia solo per qualche giorno. Ecco, quindi, tutti i numeri e gli indirizzi utili per chi decide di passare un week-end a Valencia.

Polizia, Vigili del fuoco e Pronto Soccorso a Valencia

Il numero di riferimento è il 112 da usare per chiamare Polizia, Vigili del fuoco e il pronto soccorso. Il numero europeo 112 si può chiamare gratuitamente da tutti i cellulari e dalle cabine telefoniche. Questo è il numero da chiamare in caso di incidente o urgenze varie. Molto probabilmente vi risponderanno in spagnolo, quindi se non conoscete questa lingua passate il telefono ad uno spagnolo che potrà aiutarvi a chiedere aiuto.

La Polizia catalana è riconoscibile dalla scritta Policia (Mossos d’Esquadra) con le auto bianche e blu con le bande rosse. I vigili hanno le auto blu con la scritta Guardia Urbana.

La Policia Catalana risponde allo 088, la polizia nazionale spagnolo allo 091 mentre per la polizia municipale allo 092. Per le urgenze mediche c’è lo 061 mentre i vigili del fuoco rispondo allo 080.

Emergenze Sanitarie a Valencia

Nel caso di piccoli o grandi emergenze sanitarie (incidenti, malori) gli italiani a Valencia hanno diritto all’assistenza sanitaria gratuita. Trovate tutte le informazioni nella nostra pagina Sanità, ospedali e pronto soccorso a Valencia.

Consolato italiano a Valencia

Per ogni esigenza a Valencia, potete fare riferimento al nostro Consolato Generale d’Italia.

Consolato Onorario a Valencia
Circoscrizione: la provincia di Valencia
Indirizzo: Calle Quart, 14 bajo – 46001 Valencia
Tel. 0034 963217234
Fax 0034 961930295
e-mail: valencia.onorario@esteri.it