Voli per la Provenza

Tutte le informazioni per arrivare in Provenza con voli dall'Italia e sugli aeroporti di partenza.

La Provenza ha due aeroporti collegati con l’Italia: Marsiglia e Nizza. Qui arrivano voli di linea e low cost delle principali compagnie nazionali e internazionali. In questa pagina vi diamo le informazioni fondamentali e vi rimandiamo ai siti delle rispettive compagni per il dettaglio di orari e prezzi. 

Aeroporto di Marsiglia - Provenza

Ryanair, Alitalia e Vueling collegano Roma Fiumicino con voli diretti per Marsiglia. Dagli molti altri aeroporti ci sono voli con scalo in altri aeroporti italiani o francesi, prevalentemente Charles de Gaulle. L’Aeroporto di Marsiglia-Provenza si trova a circa 20 minuti dal centro città ed è ben collegato con le città della Provenza da un efficiente servizio di autobus. Per ulteriori informazioni visitate la pagina Dall’aeroporto di Marsiglia alle città della Provenza.

Aeroporto di Nizza - Costa Azzurra

L’Aeroporto di Nizza-Costa Azzura è raggiunto da voli diretti (di linea e low cost) che partono soprattutto da Roma Fiumicino serviti da easyJet, Alitalia e Blu-Express. L’Aeroporto di Nizza-Costa Azzurra si trova a pochi chilometri dal centro città ed è ben collegato con le città della Provenza da un efficiente servizio di autobus.

Come muoversi in Provenza

Il modo più indicato per scoprire la Provenza è sicuramente un itinerario in auto o moto. Questo vi dà tutta la libertà per conoscere questa bellissima regione francese al di fuori dei percorsi turistici più battuti e affollati. Ulteriori informazioni nella pagina Come muoversi in Provenza.