La Francia ha un’eccellente rete di telefonia mobile in linea con gli standard europei, quindi non avrete alcuna difficoltà a chiamare e ricevere anche con il vostro cellulare italiano. Appena arrivati in Provenza il vostro telefonino si aggancerà a uno dei gestori attivi in Francia. Prima di partire, comunque, è meglio informarsi su tutti i costi, chiedendo al vostro gestore le tariffe per le chiamate e i messaggi.
Telefonare da/in Provenza
Per chiamare dalla Provenza verso l’Italia dovete comporre il 00 39 seguito dal numero fisso o di cellulare italiano. Per farvi chiamare in Provenza dall’Italia bisogna comporre il prefisso internazionale francese 0033, il prefisso della città in cui vi trovate, seguito dal numero fisso o il cellulare del destinatario.
Elettricità e apparecchi elettronici in Provenza
La tensione elettrica è di 230 volt, come in Italia, quindi non dovrebbero esserci problemi per ricaricare i vostri telefoni, lettori e così via. Le prese estoni sono con due fori tondi e il contatto di sicurezza, quindi se le spine dei vostri apparecchi sono diversi vi serve un adattatore da portare dall’Italia o comprare sul posto. Molti hotel li prestano gratis ai propri ospiti.