Voli per Praga

Tutte le informazioni per arrivare a Praga con voli dall'Italia e sugli aeroporti di partenza.

I voli per Praga partono dai principali aeroporti italiani e sono forniti dalla Compagna di bandiera ceca (Czech Airlines) da Alitalia e da alcune compagnie low cost.

I voli per Praga arrivano all’aeroporto di Prague–Ruzyně, che si trova a circa 20 chilometri a nord-ovest dal centro della città. Per informazioni su come raggiungere il centro città dall’aeroporto, visita la nostra pagina Come arrivare dall’aeroporto al centro di Praga.

Voli per Bratislava

Quando i voli per Praga non sono disponibili, o costano tanto, o quando semplicemente si vuole approfittare dell’occasione e visitare anche Slovacchia, si può prendere un volo per Bratislava (capitale della Slovacchia) e poi partire in treno verso Praga.

Dall’aeroporto di Bratislava a Praga in treno
Si arriva dall’aeroporto di Bratislava alla stazione centrale con l’autobus 61, che parte tutti i giorni dalle 04.45 alle 23:45 e in 25 minuti porta direttamente in stazione. I treni per Praga sono molto frequenti: c’è una linea tradizionale più lenta e un pendolino ad alta velocità che impiega circa 4 ore e costa meno di 20 euro. Arriva alla stazione centrale di Praga (Nadrazi Holesovice).

Arrivare a Praga in auto, moto e treno

L’aereo è certamente il mezzo più comodo e veloce per arrivare a Praga, ma chi non ama volare o preferisce itinerari più lenti, può arrivare a Praga in auto, moto o in treno. Tutte le informazioni nelle pagine Come arrivare a Praga in auto e moto e Come arrivare a Praga in treno.