Telefoni ed elettricità a Parigi

Tutte le informazioni utili per chiamare da e verso Parigi e per usare gli apparecchi elettronici.

La Francia ha un’eccellente rete Gsm, quindi non avrete alcuna difficoltà a chiamare e ricevere anche con il vostro cellulare italiano. Non appena arrivati a Parigi il vostro telefonino si aggancerà a uno dei gestori attivi in Francia. Prima di partire, comunque, è meglio informarsi su tutti i costi, chiedendo al vostro gestore le tariffe per le chiamate e i messaggi.

Telefonare da/a Parigi

Per chiamare da Parigi verso l’Italia dovete comporre il 00 39 seguito dal numero fisso o di cellulare italiano. Per farvi chiamare a Parigi dall’Italia su telefono fisso o numero di cellulare francese bisogna comporre lo 00 33 e poi il numero del destinatario.

Elettricità e apparecchi elettronici a Parigi

Non avrete problemi per usare i vostri asciugacapelli, i rasoi elettrici, caricare la batteria del cellulare. Come in Italia, anche a Parigi la corrente elettrica è di 220 volt. Dovrete però ricordare di portare un adattatore perché la presa francese ha due ingressi rotondi. In ogni caso potrete comprarne uno al supermercato o chiedere un prestito alla reception dell’hotel.