Come arrivare a Parigi in aereo

Tutte le informazioni per arrivare a Parigi con voli dall'Italia e sugli aeroporti della città.

Aeroporto di Parigi
Voli per Parigi. Katherine Welles / Shutterstock.com

I principali aeroporti di Parigi sono Paris-Orly e Paris-Charles de Gaulle; per i voli low cost c’è Paris-Beauvais. Da tutti i principali aeroporti italiani partono voli diretti a Parigi offerti dalle maggiori compagnie.

I prezzi variano in base alla stagione e alla richiesta, ma con le compagnie low cost e prenotando con anticipo potrete trovare voli andata e ritorno per Parigi anche a meno di 100 euro. Gli aeroporti di Parigi sono perfettamente collegati con la capitale con l’auto, con i treni autobus e dai taxi. Ecco nel dettaglio le informazioni sui singoli aeroporti e le informazioni per raggiungere il centro città.

Aeroporto Paris-Orly

L’aeroporto si trova a sud della città ed è distante 18 km dal centro di Parigi. Nei due terminal atterrano voli internazionali (a Orly-Sud) e voli nazionali (a Orly – Ouest). Per conoscere come arrivare a Parigi città da Orly, consulta la sezione Arrivare dall’aeroporto Paris-Orly a Parigi centro.

Aeroporto Paris-Charles de Gaulle

Paris-Charles de Gaulle è l’aeroporto dove arrivano la maggior parte dei voli internazionali. Si trova a nordest di Parigi, a circa 23 km dal centro. I suoi due terminal sono molto distanti tra loro, quindi prima del viaggio accertatevi di quale sia il vostro per capire come muovervi dall’aeroporto alla città e viceversa. Per conoscere come arrivare a Parigi città dall’aeroporto Charles de Gaulle, consultate la sezione Arrivare dall’aeroporto Paris-Charles de Gaulle a Parigi centro.

Aeroporto Paris-Beauvais

Si trova a 78 km a nord di Parigi ed è l’aeroporto dove arrivano tutti i voli low cost della Rayanair da Roma – Ciampino, Milano – Orio al Serio, Venezia – Treviso. Per conoscere come arrivare a Parigi città da Beauvais-Tille, consulta la sezione Arrivare dall’aeroporto Paris-Beauvais a Parigi centro.