Voli per Londra

Tutte le informazioni per arrivare a Londra con voli dall'Italia e sui principali aeroporti della città.

Londra è una delle mete turistiche preferite dagli italiani, quindi i voli di linea e low cost partono da molti aeroporti italiani, grandi e piccoli, di ogni regione. Le principali compagnie di linea che collegano le città italiane con Londra sono Alitalia, British Airways e Lufthansa. I voli di queste compagnie partono prevalentemente da Milano Malpensa e Linate e Roma Fiumicino.

I voli low cost sono serviti da Ryanair ed Easyjet e partono da molti aeroporti secondari italiani, come Ancona, Bari, Palermo, Trapani, Bologna, Brindisi, Cagliari, Ciampino, Cuneo, Genova, Napoli, Orio al Serio, Pisa, Perugia, Pescara, Catania, Pisa, Rimini, Verona. I prezzi variano in base alla stagione e alla richiesta; con le compagnie low cost e prenotando con anticipo si trovano voli con costo inferiore a 50 € a persona andata e ritorno.
Londra ha quattro aeroporti: Heathrow, Stansted, Luton e Gatwick, dove arrivano voli di linea e low cost da tutto il mondo. Partendo dall’Italia con un volo di linea probabilmente arriverete a Heathrow o Gatwick, mentre viaggiando con voli low cost gli aeroporti di preferenza saranno Stansted o Luton.

Gli aeroporti sono a diversa distanza dal centro di Londra e per informazioni su come arrivare dall’aeroporto al centro città, visitate le pagine dedicate a Come arrivare dagli aeroporti di Londra al centro città: Heathrow, Gatwick, Stansted, Luton. 

Voli per Londra Heathrow

Il più importante aeroporto del Regno Unito e il terzo del mondo per traffico aereo. Si trova a 32 km dal centro di Londra con cui è perfettamente collegato. Per sapere come raggiungere il centro di Londra da questo aeroporto, visita la nostra pagina dall’Aeroporto di Heathrow al centro città.

Voli per Londra Gatwick

Il secondo aeroporto più importante di Londra, ben collegato e a 45 km dal centro città. Per sapere come raggiungere il centro di Londra da questo aeroporto, visita la nostra pagina dall’Aeroporto di Gatwick al centro di Londra.

Voli per Londra Stansted

E’ il più importante aeroporto low cost d’Inghilterra nonché base logistica di Ryanair che da qui fa partire e arrivare voli per circa 100 destinazioni. Come tutti gli aeroporti low cost è un po’ distante dal centro (64 km) ma è ben collegato. Per sapere come raggiungere il centro di Londra da questo aeroporto, visita la nostra pagina dall’Aeroporto di Stansted al centro città.

Voli per Londra Luton

E’ uno degli aeroporti più trafficati del Regno Unito, base operativa soprattutto di compagnie low cost, è in costante crescita e dista circa 55 km dal centro di Londra. Per sapere come raggiungere il centro città da questo aeroporto, visita la nostra pagina dall’Aeroporto di Luton al centro città.