Voli per l’aeroporto di Lisbona

Tutte le informazioni per arrivare a Lisbona con voli dall'Italia e sugli aeroporti di partenza.

L’Aeroporto di Lisbona si trova a circa 7 km dal centro città. E’ l’unico aeroporto cittadino in cui arrivano e partono i voli per tutte le destinazioni europee. I voli diretti da e per l’Italia non sono molto frequenti, quindi bisogna prenotare in anticipo e con costi abbastanza elevati. I voli più frequenti sono quelli delle due compagnie portoghesei, Air Portugal e TAP che partono prevalentemente da Roma Fiumicino, Bologna, Milano Linate e Venezia Marco Polo. Anche le compagnia low cost EasyJet, Vueling e Ryanair effettuano voli da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia per Lisbona ma si risparmia realmente solo prenotando con largo anticipo. Altri voli fanno necessariamente scalo in altri aeroporti italiani o all’estero. 

Voli per l'aeroporto di Lisbona-Portela

L’Aeroporto di Lisbona-Portela si trova a pochi chilometri dal centro città. Insieme a quello di Napoli Capodichino, è uno dei pochi aeroporti internazionali che si trovano nel cuore di una città. E’ una caratteristica molto utile soprattutto per chi arriva a Lisbona per poche ore o un fine settimana. L’aeroporto è ben collegato al centro con i mezzi pubblici e i taxi.

Arrivare dall'aeroporto al centro città

L’aeroporto di Lisbona si trova a soli 7 km dal centro città, che si raggiunge quindi molto facilmente con pochi minuti di spostamento. Tutte le informazioni nella pagina Come arrivare dall’aeroporto di Lisbona al centro città.