Emergenze e numeri utili a Granada

Tutti i numeri e gli indirizzi di Granada da non dimenticare in caso di emergenze sanitarie, di furto e smarrimento dei documenti e per chiedere aiuto di ogni tipo.

Sappiamo e speriamo che non ne avrete bisogno, ma i numeri e i riferimenti che trovate in questa pagina sono utili anche se si resta a Granada solo per qualche giorno. Ecco, quindi, tutti i numeri e gli indirizzi utili per chi decide di passare un week-end a Granada.

Polizia, Vigili del fuoco e Pronto Soccorso a Granada

Il numero di riferimento è il 112 da usare per chiamare Polizia, Vigili del fuoco e il pronto soccorso. Il numero europeo 112 si può chiamare gratuitamente da tutti i cellulari e dalle cabine telefoniche. Questo è il numero da chiamare in caso di incidente o urgenze varie. Molto probabilmente vi risponderanno in spagnolo, quindi se non conoscete questa lingua passate il telefono ad uno spagnolo che potrà aiutarvi a chiedere aiuto.

La Policia nazionale spagnolo risponde allo 091, la Guardia Civil allo 092 mentre per la polizia municipale allo 092. Per le urgenze mediche c’è lo 061 mentre i vigili del fuoco rispondo allo 080.

Emergenze Sanitarie a Granada

Nel caso di piccoli o grandi emergenze sanitarie (incidenti, malori) gli italiani a Granada hanno diritto all’assistenza sanitaria gratuita. Trovate tutte le informazioni nella nostra pagina Sanità, ospedali e pronto soccorso a Granada.

Consolato italiano a Granada

Se nonostante tutto qualcosa è andato storto a Granada c’è il Consolato italiano a cui rivolgersi.

Vice Consolato Onorario Granada
Circoscrizione: Almería, Granada, Jaén
Ap.do de Correos n. 314 -18080 Granada
e-mail: granada.onorario@esteri.it

Attenzione telefonica prestata dalla società “Innovatel Europe s.l” al numero 807.300.747
(servizio a pagamento). Per chiamate dall’estero +34 902 502512.