Voli per Cracovia

Tutte le informazioni per arrivare a Cracovia con voli dall'Italia e sugli aeroporti di partenza.

Cracovia ha due aeroporti: Cracovia-Balice a 13 km di distanza dal centro e Cracovia Katovice, distante circa 80 km e 2 ore di autobus dal centro città. Quando prenotate un volo per Cracovia controllate bene quale dei due è l’aeroporto di destinazione: quasi 5 ore di viaggio tra andata e ritorno verso Katowice potrebbero rubarvi gran parte del tempo disponibile durante un week end a Cracovia. Se invece avete più tempo, in ragione dei prezzi e delle offerte che trovate, è una possibilità da prendere in considerazione. 

Ecco, comunque, tutte le informazioni sui due aeroporti.

Voli per Cracovia-Balice

L’aeroporto si trova nel villaggio di Balice, appena fuori Cracovia, ed è un piccolo scalo con un solo Terminal internazionale (T1), anche se ben organizzato e con un traffico annuale in costante crescita. Le compagnie che partono dall’Italia con voli diretti per questo aeroporto sono:

Ryanair da Roma Ciampino, Bergamo e Bologna (anche da Pisa ma solo in determinati periodi dell’anno).

Lot da Roma Fiumicino: la compagnia di bandiera polacco offre collegamenti quotidiani anche se, ovviamente, più costosi.

Air Berlin da Roma e Milano.
Per sapere come raggiungere il centro di Cracovia da questo aeroporto, visita la nostra pagina dall’Aeroporto al centro città.

Voli per Cracovia-Katowice

L’aeroporto di Katowice si trova a circa 80 km da Cracovia. In questo scalo arrivano soprattutto voli low cost della Wizzair che partono da Roma Ciampino, Venezia-Treviso, Pisa, Forlì-Bologna e Milano-Bergamo. Dagli altri aeroporti italiani partono voli Lot e Lufthansa per Katowice ma sono più costosi.

Per sapere come raggiungere il centro di Cracovia da questo aeroporto, visita la nostra pagina dall’Aeroporto al centro città.