Voli per Atene

Tutte le informazioni per arrivare ad Atene con voli dall'Italia e sugli aeroporti di partenza.

Atene ha un solo aeroporto, il Eleftherios Venizelos, che si trova a circa 33 km dal centro città. Per informazioni su come arrivare dall’aeroporto al centro città, visitata la pagina Come arrivare dall’aeroporto di Atene al centro città.

Voli diretti dall'Italia per Atene

I voli diretti per Atene partono da pochi aeroporti e sono serviti da qualche compagnia di linea e due low cost (Ryanair e Vueling). Le principali compagnie di linea che collegano le città italiane con Atene sono Alitalia, AirOne, Aegean Airlines. I voli di queste compagnie partono da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Napoli, Pisa, Bologna e Venezia. I prezzi non sono molto accessibili: a partire da 90 euro solo andata anche se prenotati in anticipo.

Voli con scalo per Atene

Se la vostra città di partenza è lontana dagli aeroporti da cui partono i voli diretti per Atene, potete prendere in considerazione l’idea di un volo con scalo: aumentano i costi e i tempi di percorrenza ma non bisogna attraversare l’Italia per partire.

I voli con scalo partono da quasi tutti gli aeroporti italiani e sono serviti da Lufthansa, KLM, Blu Express, Brussels Airlines, Air France, Swiss. Lo scalo potrebbe essere Monaco di Baviera, Charles De Gaulle, Roma Fiumicino e altri. Prezzi a partire da 200 € circa a persona solo andata.