Telefono ed elettricità ad Atene

Tutte le informazioni utili per chiamare da e verso Atene e per usare gli apparecchi elettronici.

La Grecia ha una buona rete di telefonia mobile, soprattutto ad Atene e nelle altre grandi città. Non dovreste avere alcuna difficoltà a chiamare e ricevere anche con il vostro cellulare italiano. Non appena arrivati ad Atene il vostro telefonino si aggancerà a uno dei gestori attivi in Grecia (COSMOTE, TIM, VODAPHONE, Q-TELECOM). Prima di partire, comunque, è meglio informarsi su tutti i costi, chiedendo al vostro gestore le tariffe per le chiamate e i messaggi.

Telefonare da/ad Atene

Per chiamare da Atene verso l’Italia dovete comporre il 00 39 seguito dal numero fisso o di cellulare italiano. Per farvi chiamare ad Atene dall’Italia bisogna comporre lo 00 30 e poi il numero fisso o il cellulare del destinatario. Il prefisso che indica Atene è il 210: esempio, 00 30 210 44 00 000

Elettricità e apparecchi elettronici ad Atene

La tensione elettrica è di 240 volt, come in Italia, quindi non dovrebbero esserci problemi per ricaricare i vostri telefoni, lettori e così via. In hotel e appartamenti di Atene potreste trovare prese di tutti i tipi: a 2 o 3 fori, in alcuni casi anche quadrate. E’ necessario comprare un adattatore nei negozi di elettricità o ferramenta.