Voli per Amsterdam

Tutte le informazioni sull'aeroporto di Amsterdam e i voli dall'Italia per la capitale olandese.

Amsterdam ha un solo aeroporto, quello di Schiphol, che si trova a 15 chilometri di distanza dal centro città. E’ il più importante aeroporto di Paesi Bassi ed è considerato uno dei migliori del mondo. Per informazioni su come arrivare dall’aeroporto al centro città, visitate la pagina Come arrivare dall’aeroporto di Amsterdam al centro città. 

Voli dall'Italia per Amsterdam

Amsterdam è una delle mete turistiche preferite dagli italiani, quindi i voli di linea e low cost partono dai principali aeroporti italiani. Le principali compagnie che collegano le città italiane con Amsterdam sono KLM, Transavia, Alitalia, easyJet, Vueling, TUIfly, Wind Jet. I voli partono da tutti i principali aeroporti italiani: Milano Malpensa e Linate, Roma Fiumicino, Napoli, Bologna, Firenze, Cagliari, Catania, Pisa, Rimini, Verona. I prezzi variano in base alla stagione e alla richiesta; con le compagnie low cost e prenotando con anticipo si trovano voli con costo inferiore a 50 € a persona solo andata.

L'arte in aeroporto

L’aeroporto di Amsterdam-Schipol è l’unico al mondo che ospita una mostra permanente di opere tratte dal “Secolo d’Orodella collezione del Rijksmuseum e tre esposizioni temporanee all’anno. La mostra è allestita tra il terminal E e F, l’ingresso è gratuito e vi si può accedere tutti i giorni dalle 7 alle 20. Al momento, però, sono in corso lavori di ristrutturazione dell’area e sarà nuovamente accessibile in estate 2016.

Da Schiphol al centro di Amsterdam

L’Aeroporto di Amsterdam Schiphol-Kastrup si trova a soli 15 chilometri dal centro cittadino ed è ben collegato da treno, autobus e taxi. Tutte le informazioni su come arrivare al centro città nella nostra pagina Come arrivare dall’aeroporto di Amsterdam-Schiphol al centro città.