Come arrivare a Saragozza

Come arrivare a Saragozza. Tutte le informazioni per arrivare a Saragozza in aereo, auto, moto e treno.

Saragozza si trova nella regione spagnola dell’Aragona. Si trova a circa 300 km da Madrid, Barcellona e Valencia ed è al centro degli snodi autostradali e ferroviari più importanti di tutta la Spagna. Questo la rende facilmente raggiungibile, sia in auto che con il treno.

Come arrivare a Saragozza in aereo

Saragozza ha un nuovissimo aeroporto (con la pista più lunga d’Europa) che si trova a circa 10 km dal centro della città. I voli low cost per Saragozza partono da Roma Ciampino e da Milano-Bergamo. Ci sono anche voli a tariffa normale dai maggiori aeroporti italiani, ma sono rari e costano parecchio.

Dall'aeroporto al centro di Saragozza

Una volta arrivati a Saragozza, si può raggiungere il centro città con l’autobus o con il taxi. Il prezzo del tragitto in taxi è di circa 25 € e i taxi si trovano proprio all’uscita degli Arrivi (Per prenotare un taxi: +34 38 38 38; +34 976 750 962). Per chi preferisce l’autobus, c’è un servizio che porta al centro città ma non è molto frequente. Una corsa ogni 20-30 minuti con un costo del biglietto di 1,80 €. (Per informazioni sugli orari +34 902 490 690). Per arrivare al centro in auto bisogna prendere la A-2 o la N-125 e poi la A-68. Il percorso verso il centro è semplice e ben segnalato e richiede circa 15-20 minuti.

Come arrivare a Saragozza in auto

Per arrivare a Saragozza in auto, bisogna attraversare tutta la Francia percorrendo i 700 km dell’autostrada E80 che vi portano dritti in Spagna. Entrati in Spagna, proseguite sulla AP7 e prendete l’uscita verso E-90/AP-2/Lleida/Tarragona/C-58/Sabadell/Terrassa/E-9/Túnels de Vallvidrera/C-16/Manresa. Da questo punto in poi trovate le indicazioni per Zaragoza, anche se mancano ancora 315 km.

Arrivare a Saragozza in treno

Purtroppo, dopo la chiusura dei treni internazionali di Trenitalia e del trenohotel “Salvador Dalí” che partiva da Milano e Torino per Barcellona, oggi si può arrivare a Saragozza solo prendendo un volo per Barcellona e Madrid e poi prendere uno dei treni RENFE (le ferrovie spagnole) che in modo molto frequente collegano le duce città con la stazione centrale di Saragozza.