Dall’aeroporto di Orly a Parigi centro

Tutte le informazioni per arrivare al centro di Parigi in metro, autobus, taxi e auto partendo dall'aeroporto di Orly.

343

CON I TRENI DELLA RER

Per raggiungere Parigi dall’aeroporto di Orly potete prendere la navetta Orlyval che parte approssimativamente ogni 5 minuti dalle 6 alle 23 tutti giorni della settimana e vi porta alla stazione Antony dove potete prendere la linea B della RER.
La RER vi porta verso Cité Universitaire, Denfert-Rochereau, Port Royal, Luxembourg, Saint-Michel-Notre-Dame, Châtelet-Les Halles, Gare du Nord. Da Orly Sud ad Antony la corsa dura circa 8 minuti, mentre la RER impiega da 15 a 30 minuti in base alla destinazione. Il costo complessivo del del biglietto è di 12,50 euro, potete usufruire della Paris Visite per le zone 1/5.

 

Con gli autobus Orlybus o Les Cars Air France

Dall’aeroporto di Orly é possibile raggiungere Parigi anche in autobus, con l’Orlybus o con gli autobus di Air France. Ogni giorno, dalle 6.00 alle 23.30, parte l’Orlybus che va verso Place Denfert-Rochereau. Ci sono corse ogni 15-20 minuti ed il viaggio dura 20-30 minuti circa. Il costo dei biglietto è di 7,70 e si possono acquistare in vettura o si può usufruire della Paris Visite valida per le zone 1/5.

L’autobus Air France parte ogni giorno dalle 6.15 alle 23.15 e va verso Gare Montparnasse, Invalides e Arc de Triomphe. Le corse partono ogni 30 minuti e il costo di un biglietto solo andata è 12,50 euro, se si acquista insieme al biglietto di ritorno il costo complessivo è di 19,00 euro.

Con Supershuttle dall'aeroporto di Orly a Parigi centro

Recentemente grazie al servizio di navette SuperShuttle, si arriva dall’aeroporto Orly direttamente a Parigi. Le partenze sono sempre frequenti ed è possibile prenotare il trasferimento a telefono oppure sul sito della compagnia per l’orario che vi è più comodo. La navetta può trasportare da 1 ad 8 passeggeri ed il costo per singolo posto è di 20 euro. Le tariffe per i gruppi sono ridotte fino al prezzo di 89 euro per 8 persone. I bambini minori di 12 anni pagano in ogni caso 16 euro. Con lo shuttle si arriva anche a Disneyland con un biglietto per posto singolo di 37 euro e riduzione per i gruppi fino a 156 per 8 persone. I bambini fino a 12 anni pagano 7 euro.

In taxi dall'aeroporto di Orly al centro di Parigi

Per raggiungere il centro di Parigi dall’aeroporto di Orly potete prendere anche un taxi. Se arrivate a Orly Sud trovate i taxi alle uscite L ed M, mentre se arrivate a Orly Ovest andate alle uscite I e H.

Le tariffe dei taxi variano da 27 a 48 euro in base alle condizioni di traffico, agli orari al giorno e alla distanza da percorrere. Di Domenica, durante la notte e durante i giorni festivi, il costo supera anche i 50 euro.

In auto dall'aeroporto di Orly a Parigi centro

Arrivati all’aeroporto di Orly potete noleggiare un’auto con cui arrivare al centro di Parigi che dista solo 15 km dall’aeroporto. Per arrivare in città prendete l’autostrada A6 e, a seconda del traffico, potrete impiegare da 20 a 45 minuti.

Dall'aeroporto di Orly a Disneyland

Se il vostro viaggio ha come prima meta il magico parco dei divertimenti di Parigi, potete prendere un collegamento diretto che vi porta dall’aeroporto di Orly a Disneyland. E’ la navetta Magic Shuttle che parte ogni 30 minuti da entrambi i terminal. La corsa dura circa 45 minuti e costa 20 euro.