Come arrivare a Dublino in aereo, auto, moto e nave

Tutte le informazioni per arrivare a Dublino in aereo o con la propria auto o moto, prezzi e itinerari consigliati.

Anche se l’aereo è il mezzo più veloce ed economico per arrivare a Dublino non è detto che dobbiate sceglierlo per forza. Se avete sufficiente tempo e spirito di avventura potrete arrivare a Dublino con un bel tragitto in auto, moto e nave attraversando Francia e Inghilterra. Ma ecco di seguito tutte le informazioni per arrivare a Dublino in aereo, auto, moto e nave. 

Voli per Dublino

Dublino ha un solo aeroporto, il Dublin Airport che si trova a circa 12 km di distanza dal centro città. Per informazioni su come arrivare dall’aeroporto di Dublino al centro città, visitate la pagina Come arrivare dall’aeroporto di Dublino al centro città.

I voli dall’Italia per Dublino sono serviti principalmente da due compagnie: Air Lingus e Ryanair e partono dai principali aeroporti italiani: in particolare, sono disponibili voli con una frequenza elevata da Alghero, Bergamo, Bologna, Catania, Milano Linate e Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Fiumicino, Treviso, Venezia e Verona. Prenotando con un po’ di anticipo si possono trovare voli di andata e ritorno a meno di 150 € totali tasse incluse.

Arrivare a Dublino auto, moto e nave

Prima di tutto dovete lasciare l’Italia alla frontiera di Como e dopo aver attraversato la Svizzera (ricordatevi il bollino autostradale perché le multe sono salate), e la Francia arriverete a Calais dove imbarcherete l’auto o la moto sul treno sotto la Manica per ritrovarvi in meno di 2 ore a Londra. Da qui si riprende il viaggio in direzione Liverpool o Holyhead, dove uno dei tanti traghetti con partenze quotidiane vi porterà a Dublino. Costo complessivo tra biglietti, benzina, pedaggio e collegamenti in nave, circa 600 euro in due.