Come arrivare dall’aeroporto di Dublino al centro città

Tutte le informazioni su autobus e taxi per arrivare dall'aeroporto di Dublino al centro città.

L’aeroporto di Dublino (Dublin Airport) si trova a circa 12 chilometri dal centro città ed è ben collegato solo attraverso servizi di autobus. Non esiste, al momento della pubblicazione di questa guida nessun collegamento via metro o treno dall’aeroporto al centro di Dublino.

Dall'aeroporto di Dublino al centro in autobus

I due servizi principali di collegamento via autobus sono offerti da Aircoach e Airlink.

 

AIRLINK 747

Dalle 5 del mattino alle 23.20 circa questo autobus collega in circa 30 minuti il terminal arrivi dell’aeroporto con le zone principali di Dublino, comprese Temple Bar e O’ Connell Street. Il biglietto costa 6 € per adulto e può essere acquistato all’Ufficio Turistico in aeroporto, ai distributori automatici e anche a bordo direttamente dall’autista.

AIRCOACH

Aircoach assicura un collegamento con il centro città anche di notte (ogni ora circa) e ogni 10-20 minuti durante il giorno. L’autobus parte dal Terminal Arrivi e in circa 30 minuti conduce nelle zone principali di Dublino. Il biglietto costa 7 euro e può essere acquistato presso i punti vendita della compagnia in aeroporto o direttamente dall’autista.

Taxi dell'aeroporto al centro di Dublino

I taxi sono disponibili al Terminal arrivi ad ogni ora del giorno: il costo di un trasferimento verso il centro varia tra 20 e 30 euro.