Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana si affaccia sul mare. E il mare la sta a guardare. Questa è la prima sensazione che si ha quando si percorre la tortuosa strada panoramica Amalfitana. Le colline sembrano tuffarsi nel mare che, soprattutto in estate, pare aspettarle con dolcezza. Una natura ancora in parte selvaggia è incontaminata si sovrappone a Positano, Amalfi, Maiori, Minori e Ravello, paesi che hanno una storia secolare che le ha viste attraversare il tempo e sopravvivere intatte a uomini e catastrofi naturali. Per fortuna anche la speculazione edilizia degli anni 80-90, qui è stata fermata in tempo, evitando che si rovinasse per sempre, con colate di cemento selvaggio, il quadro che la natura ha disegnato, Questo rende la Costiera Amalfitana un luogo senza tempo, che l'Unesco ha definito Patrimonio dell'Umanità per la bellezza del suo paesaggio naturale. Scopritela con noi!

10 cose da fare e vedere in Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana
Senza parole! È così che vi lascerà il primo impatto con questo tratto della costa campana che si affaccia sul golfo di Salerno. La Costiera Amalfitana è famosa in tutto il mondo per la bellezza naturalistica: una natura che resta ancora selvaggia ed incontaminata, nonostante la miriade di turisti...

Informazioni pratiche durante una vacanza in Costiera Amalfitana

Tutte le informazioni per scegliere il periodo migliore per visitare la Costiera e i numeri da chiamare in caso di emergenza.

Vietri sul Mare in Costiera Amalfitana

Una delle capitali italiane della ceramica, famosa in tutto il mondo per la precisione e il rispetto per la tradizione dei suoi artigiani.

Ravello in Costiera Amalfitana

Ravello in Costiera Amalfitana
Il paradiso che ha incantato gli artisti di tutto il mondo.

Praiano in Costiera Amalfitana

Praiano
Un antico borgo marinaro famoso per la sua splendida spiaggia che gode del caldo abbraccio del sole fino al suo tramonto.

Positano in Costiera Amalfitana

Positano in Costiera Amalfitana
Un acquerello tutto da scoprire, con le sue case dalle tinte pastello e i suggestivi vicoletti.

Minori in Costiera Amalfitana

Minori
Soprannominata il "Narciso della Costiera", eterna nemica di Amalfi, è uno splendido borgo marinaro sospeso in un'atmosfera senza tempo.

Maiori in Costiera Amalfitana

Maiori
La spiaggia più estesa della Costiera e percorsi naturalistici tutti da scoprire.

Furore in Costiera Amalfitana

Un fiordo nel bel mezzo della Costiera Amalfitana, acque cristalline e un'atmosfera magica e sognante.

Conca dei Marini in Costiera Amalfitana

Conca dei Marini è un incantevole borgo marinaro, ma anche un luogo elitario, dove non molto tempo fa, si raggruppavano le ville dei più importanti Vip della scena internazionale come quella degli Agnelli, dei Moet et Chandon e di Sofia Loren, tanto per citarne qualcuno. Innamorarsi di questo piccolo...

Cetara in Costiera Amalfitana

Cetara in Costiera Amalfitana
L'incantevole borgo di pescatori famoso per la colatura di alici, la torre angioina e la festa del santo patrono San Pietro Apostolo.

Atrani in Costiera Amalfitana

Atrani in Costiera Amalfitana
Tutte le informazioni utili per visitare il grazioso borgo di Atrani in Costiera Amalfitana, la sua pittoresca piazzetta e i suoi vicoli colorati dal fascino senza tempo.

Amalfi

Amalfi
Capoluogo della Costiera Amalfitana, famosa per la sua pregiatissima Charta Bambagina e per il suo glorioso passato da Repubblica Marinara.