Telefono ed elettricità a Barcellona

Tutte le informazioni utili per chiamare da e verso Barcellona e per usare gli apparecchi elettronici.

La Spagna ha un’eccellente rete di telefonia mobile in linea con gli standard europei, quindi non avrete alcuna difficoltà a chiamare e ricevere anche con il vostro cellulare italiano. Appena arrivati a Barcellona il vostro telefonino si aggancerà a uno dei gestori attivi in Spagna. Prima di partire, comunque, è meglio informarsi su tutti i costi, chiedendo al vostro gestore le tariffe per le chiamate e i messaggi.

Telefonare da/a Barcellona

Per chiamare da Barcellona verso l’Italia, bisogna inserire il nostro prefisso internazionale +39 seguito dal numero fisso o dal cellulare. Per farvi chiamare dall’Italia alla Spagna, il prefisso che devono inserire è 0034. Per i cellulari non ci sono problemi. Non appena entrati in territorio spagnolo il vostro operatore si collegherà in automatico a quello spagnolo con cui ha stretto accordi commerciali.

Elettricità e apparecchi elettronici a Barcellona

La corrente elettrica è come in Italia, di 220 volt. Le prese più diffuse sono quelle a fori tondi. Portatevi dietro degli adattatori perché molte prese, soprattutto di case e alberghi più vecchi, potrebbero non corrispondere a quelle dei vostri apparecchi. Di norma gli hotel hanno diversi adattatori da prestare ai propri ospiti.